Redirect in corso…
Visualizzazione post con etichetta Jon Snow. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Jon Snow. Mostra tutti i post

martedì, maggio 15, 2012

Programma e ospiti al San giorgio di Mantova Fantasy

Udite Udite!! Anzi, leggete :D
Noti gli ospiti legati alla serie Il trono di spade che saranno presenti all'evento di cui scrissi nel precedente post.


Daniele Giuliani (voce di Jon Snow) e 


Edoardo Stoppacciaro (voce di Robb stark) 






La manifestazione si terrà nel modernissimo Centro Culturale di San Giorgio di Mantova nel weekend del 9 e 10 giugno 2012. Oltre all'incontro coi doppiatori, potrete partecipare alle attività dedicate ai giovanissimi e incontrare la redazione del sito fantasy più letto in Italia, il Fantasy Magazine, inoltre ci saranno dei workshop di illustrazione digitale e le presentazioni degli autori fantasy e delle loro opere. Di grande risalto le premiazioni che si terranno domenica mattina: Premio Cittadella, Premio Magia Urbana Prèt-a-porter e Premio Nuove Chimere, indetti dall’Associazione culturale "I Sogni nel Cassetto".
Inoltre è probabile la partecipazione della nota associazione "I cantori del westeros" coi suoi figuranti di Game of thrones e il trono di spade realizzato dalla medesima associazione, che ha fatto la loro prima apparizione alla fiera del fumetto di Napoli (fine aprile 2012) e che potrete vederli questo venerdì su SKY cinema! Non perdete l'occasione di farvi fotografare sul trono e di partecipare anche ai tornei e ai giochi organizzati dai figuranti!

Il comunicato stampa e il programma completo dell'evento lo potrete leggere QUI. Per chi parteciperà, commentate qui sotto o su facebook la vostra esperienza :D

mercoledì, aprile 11, 2012

Kit Harington: “Jon è addestrato per difendere la sua terra”

 

Il mag online TVGuide riporta la recente intervista avuta con Kit Harington, attore di Game of Thrones, su come sia cambiato il suo personaggio, Jon, dalla scorsa stagione a oggi. 

Ho voglia di vedere il mio personaggio che finalmente ingaggi lotta e di vedere la guerra. Jon e suo fratello Robb sono stati addestrati a combattere per difendere la loro terra. 

Sul rapporto con l’amico che ha difeso, Samwell, Harington ha spiegato: 

La relazione tra Jon e Sam in questa stagione è molto interessante, c’è quasi una frattura che avverrà tra loro a un certo punto, ma non svelo il perché.

fonte: 
.serietivu. 

sabato, novembre 12, 2011

Prima e seconda puntata in italiano! :D

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso! :D Quello della prima italiana *w*

Ben due puntate!! <3


Qui potete reperire il riassunto, immagini ed altro del primo e secondo episodio e dei prossimi, mentre QUI i link per poter vedere le puntate, per chi se le fosse perse ieri sera su sky =] Gustatevi le prime due puntate con noi =]

Seguono due immagini (realizzate da altre persone e di cui ho perso i nick =.=') tratte dalla prima puntata :3






lunedì, ottobre 17, 2011

Il casting di Ygritte, Qhorin e Richard Karstark

Entertainment Weekly ha svelato il casting di Ygritte! Eccovi la traduzione dell’articolo:

Rose Leslie
Non sapete niente del casting di Ygritte! Fino ad ora: HBO è pronta a svelare l’ultima significante attrice aggiunta al cast della seconda stagione di Game of Thrones.

L’attrice Rose Leslie, che ha già partecipato alla serie Downton Abbey, ha ricevuto il ruolo chiava della ragazza dei bruti che Jon Snow conosce durante le sue avventure al di là della barriera. Ygritte è descritta come arguta, dal carattere forte, allenata in battaglia e sopravvivente delle terre selvaggie oltre la barriera. Una bellezza in convenzionale, magrolina ma forte, con capelli rossi (che i bruti consideranobaciata dal fuoco").

Il lavoro di Leslie con Downton Abbey è finito alla fine della sua prima stagione su PBS. Ha recitato nella parte di Gwen, una cameriera, che ha difficoltà ad avere il suo lavoro da sogno come segretaria. Non è chiaro se parteciperà ancora alla serie vincitrice di premi Emmy, che tornerà in onda a gennaio su PBS.

Leslie va a completare un grandissimo cast per la stagione due di Thrones. Nella serie della HBO parteciperanno anche un pirata mercenario, un assassino senza faccia, la fiera sorella di Theon, un erede al trono di ferro con la sua maga, un cavaliere delle cipolle, una donna che vorrebbe essere cavaliere e una principessa.


Simon Armstrong
Inoltre è da George Martin in persona, che arriva la conferma del casting di due ruoli chiave per la seconda stagione della serie TV Game of Thrones.

La prima conferma riguarda Qhorin Halfhand, che sará interpretato da Simon Armstrong. Simon Armstrong ha una lunga e gloriosa carriera, ha partecipato a diverse Serie TV come  Holby City e Doctors and Casualty. Inoltre ha giá lavorato in alcuni film come The Edge of Love e The Killer Elite.

In vena di scherzi, George Martin aggiunge, che resta ancora da vedere, se per interpretare meglio la parte, a Simon vengano amputate alcune dita della mano destra, o meno. >_<'
John Stahl


Il secondo annuncio riguarda invece il ruolo di Rickard Karstark. John Stahl, è stato scelto per interpretare questo ruolo, andando a rimpiazzare la comparsa che aveva avuto la parte nella prima stagione.

fonti:
La Barriera 
winter-is-coming

martedì, maggio 31, 2011

Game of Thrones 1x07 [SUB ITA]

da ITASUB
free download

info sulla puntata:

1x07 "You Win or You Die"


In questo settimo episodio assistiamo all’inarrestabile deterioramento degli equilibri politici dei setti regni, con Eddard Stark che rivela ciò che ha scoperto su Cersei Lannister mentre Re Robert è ancora lontano per una battuta di caccia.

In You Win or You Die: Ned incontra Cersei e i due hanno un confronto in quel di Godswood, Littlefinger allude ai suoi piani, Jon & Sam prendono i loro voti a Weirwood. 

E ora qualche foto =) 




E qualche video che riguarda la puntata:






lunedì, maggio 02, 2011

Game of thrones 1x03 [SUB ITA]

 free download

Cosa ne pensate della prima puntata? :D
...commentiamo insieme l'episodio :D

info puntata:
1x03 Lord Snow
Titolo originale: Lord Snow
Diretto da: Brian Kirk
Scritto da: David Benioff, D.B. Weiss




Nell’episodio Lord Snow: Mentre Ned si reca all’Approdo del re per partecipare ad un consiglio, trovando in loco  l’occasione per confrontarsi sia con il suo passato che con un sempre più incerto futuro, Jon si sforza per abituarsi alla vita sulla Barriera e presso il Castello Nero impressiona Tyrion. Nel frattempo Catelyn decide di andare di nascosto verso sud per raggiungere il marito.


vi ricordo che le fonti le trovate tutte in fondo alla home di questo blog =)



..qualche video..



giovedì, aprile 21, 2011

lunedì, aprile 18, 2011

Game of thrones 1x01 Winter Is Coming [SUB ITA]

Finalmente ieri è stata trasmessa la prima puntata!
Per chi cerca i sottotitoli della preview, cliccate il link seguente:

Sottotitoli della PREVIEW
da ITASA


Mentre per i sottotitoli della puntata 1x01 cliccate il seguente link:

 Sottotitoli del PILOT
da ITASA
 free download

Cosa ne pensate della prima puntata? :D
...commentiamo insieme l'episodio :D



info sulla puntata:


1x01 Winter Is Coming

Titolo originale: Winter Is Coming
Diretto da: Tim Van Patten
Scritto da: David Benioff, D.B. Weiss


Una piccola premessa... Sono passati diversi mesi e le notizie più recenti indicano alcuni cambiamenti allo script. Alcuni ruoli sono stati privati totalmente di battute, mentre altri, probabilmente Arya e Sansa hanno ricevuto più spazio.


La scena con la quale si apre il pilot corrisponde al prologo nella sua interezza, siamo nel gelo del Nord, incontriamo strane creature un pò Alien un pò Terminator, e tre guardiani vestiti di nero, assistiamo ad un bagno di sangue, solo uno di loro riesce a scappare.

Sequenza di apertura molto bella: un paio di vecchie mani scrivono un messaggio, un corvo.

Dopo la sequenza di apertura ritorniamo al Nord, lo sappiamo perchè riconosciamo subito il tizio che sta per essere decapitato, è Gared, il guardiano della notte fuggito nel prologo. Ad assistere all'esecuzione vi sono Lord Eddard Stark (Sean Bean), Ned per gli amici, le sue guardie ed i suoi figli Robb (Richard Madden), Bran, Rickon, Jon Snow il bastardo (Kit Harington), e il suo protetto Theon Greyjoy (Alfie Allen).

Scopriamo che Lord Stark non usa un boia, è tradizione al Nord che chi promulga una sentenza la debba anche eseguire.

Un aspetto importante nelle Cronache è quello profetico e nella prossima scena ne abbiamo subito un assaggio: usciti per una battuta di caccia Lord Stark ed i suoi figli scoprono una femmina di meta-lupo (traduzione approssimativa di direwolf) morta ed i suoi cuccioli, tre maschi e due femmine, proprio come i rampolli Stark. Ned si fa convincere dal suo bastardo nel tenerli, è un segno del destino, fa intendere. Questi cuccioli cresceranno assieme ai giovani Stark e tra di loro si creerà uno straordinario rapporto di simbiosi. Anche Jon Snow ottiene il suo cucciolo, un lupo albino, trovato poco più in là, un figlio bastardo come lui, ci viene da pensare.

Adesso l'ambientazione cambia totalmente, siamo in una terra lontana, orientale, esotica, qui incontriamo Viserys Targaryen (Harry Lloyd), il cosiddetto Re Mendicante, che pianifica il suo ritorno nel continente di Westeros con il ricco mercante che lo ha accolto, un certo Illyrio. Il loro piano è quello di far sposare la sua giovane sorella Daenerys (Tamzin Merchant) a tale Drogo, potente signore Dothraki (una specie di Gengis Khan, anche nei tratti somatici) contro la promessa di un esercito. Adesso finalmente iniziamo a comprendere il titolo della serie, questo è il Gioco del Trono.

Oltre alle scene dei libri gli sceneggiatori hanno aggiunto una -splendida- introduzione dei tre fratelli Lannister, perfetta nel cogliere la loro essenza, almeno quella che esternamente appare, in questa storia i personaggi non sono mai scontati. Veniamo a sapere che il Primo Cavaliere è morto e che il Re ha già in mente il sostituto, sembra anche che nessuno sarà contento a riguardo, lo sentiamo, adesso, guai in arrivo. Indimenticabile lo scambio di battute tra Jaime (Nicolaj Coster-Waldau), Tyrion (Peter Dinklage) e una "pu***na dai capelli rossi" in un bordello di Approdo del Re.

Neanche il tempo di riprendere fiato che Re Robert Baratheon (Mark Addy), con tanto di consorte, figli, cognati, guardie, baldracche, giullari e chi più ne ha più ne metta è arrivato a Grande Inverno, sede della casa Stark.

Ciò che ci sorprende è l'abbraccio tra Ned Stark ed il Re, notiamo che sono amici di lunga data e che Robert non ha mai dimenticato la sua defunta promessa sposa Lyanna (sorella di Ned, ndr), tanto da voler subito andare a visitarla nelle cripte, questo suscita irritazione nella Regina, un po' stronza, pensiamo.
Quello che invece nota Lord Stark -seguiamo il racconto dalla sua prospettiva- è che il re non è più quell'aitante giovane che conquistò il trono, quindici anni di vino, banchetti, puttane e cacce al cinghiale lo hanno un po' rammollito.

Nelle cripte, i due vecchi amici discutono alla luce di una torcia, come da programma Ned Stark accetta riluttante il ruolo di Primo Cavaliere, così come il ruolo di futura Regina per sua figlia Sansa (Sophie Turner), che verrà promessa a Joffrey (Jack Gleeson), l'erede al trono. La scena si chiude con lo sguardo di Ned che incrocia quello pietrificato dei suoi avi, i quali non sembrano approvare.

La scena successiva del banchetto scorre grossomodo come descritto nei libri.
Siamo giunti ora a pagina 42, mancano circa venti minuti alla fine del pilot, le cose adesso dovrebbero farsi più interessanti, e Game Of Thrones non delude. Catelyn Stark (Jennifer Ehle) riceve una lettera dalla sorella Lysa, quest'ultima sostiene che la Regina Cersei (Lena Headey) è la responsabile della morte di suo marito Jon Arryn, il defunto primo cavaliere del Re.

Conosciamo finalmente le figlie di Ned e Catelyn: Sansa, la più grande, educata e dolce è già regale nel suo portamento; ed Arya (Maisie Williams), tutto l'opposto, una scheletrica testa calda, un maschiaccio, non proprio una lady. Nel frattempo, nel cortile dell'armeria, i giovani rampolli si sfidano a colpi di spade di legno, Robb Stark e il Principe Joffrey compresi. Il biondissimo erede al trono non ci sembra molto simpatico, sembra abbia preso dalla madre, è inoltre accompagnato da un certo Sandor, detto il Mastino (Rory McCann), un'orrendo gigante dalla faccia bruciata.

Torniamo in quella terra lontana dove va in scena il matrimonio tra la piccola e fragile Daenerys e il signore dei Dothraki Khal Drogo, i due sposi certo non conversano molto, nessuno dei due parla la lingua dell'altro, in compenso non mancano di celebrare la prima notte di nozze come si deve, attenzione questa è la HBO, nessuna questione di censura quindi.

Scena finale, qui non posso e non devo rivelarvi troppo, vi dico solo che Bran si diverte come al solito a scalare le mura delle torri di Grande Inverno e che durante una delle sue scalate sente delle voci, sbircia dentro una finestra e…

fonte: x

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011