Redirect in corso…
Visualizzazione post con etichetta Ned Stark. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Ned Stark. Mostra tutti i post

mercoledì, maggio 16, 2012

Ned de "Il Trono di Spade" arrestato per molestie

Sean Bean è stato arrestato per presunte molestie alle ex moglie, Georgina Sutcliffe. L’attore de Il Signore degli Anelli e di Game of thrones è stato arrestato mercoledì  9 maggio 2012 alla stazione di polizia di Central London con l’accusa di aver fatto telefonate offensive e aver spedito messaggi oltraggiosi all’attrice. E non è la prima volta. Già nel 2008, l'attore era stato accusato di una "violenta aggressione" ai danni dell'allora sua moglie, caso archiviato come "una lite tra innamorati sfuggita di mano".

A Bean sono state prese le impronte digitali e il DNA prima di un colloquio già fissato con gli ufficiali. È stato rilasciato su cauzione mentre le indagini proseguono.

Un portavoce di Scotland Yard conferma che l'attore "è stato arrestato per presunte molestie”.

Bean aveva incontrato la Sutcliffe per la prima volta nel 2003, quando gestiva il bar al West End theatre, dove lui recitava in Macbeth. La coppia si sposò al Marylebone register office nel febbraio del 2008. Pare che lei abbia lasciato Bean, originario di Sheffield, lo stesso anno, ma poi sarebbero tornati insieme. Divorziarono nel dicembre del 2010.

fonti:

sabato, novembre 12, 2011

Prima e seconda puntata in italiano! :D

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso! :D Quello della prima italiana *w*

Ben due puntate!! <3


Qui potete reperire il riassunto, immagini ed altro del primo e secondo episodio e dei prossimi, mentre QUI i link per poter vedere le puntate, per chi se le fosse perse ieri sera su sky =] Gustatevi le prime due puntate con noi =]

Seguono due immagini (realizzate da altre persone e di cui ho perso i nick =.=') tratte dalla prima puntata :3






sabato, giugno 18, 2011

Sean Bean commenta l’episodio shock!

ATTENZIONE IL POST CONTIENE SPOILER!

Dopo Baelor, la penultima puntata di Game of  Thrones andata in onda domenica scorsa, Tv Guide intervista l’attore Sean Bean che nella serie interpreta Lord Eddard “Ned” Stark, che parla dell’episodio in questione che è stato decisivo e scioccante nel determinare il destino del suo personaggio.



“Quando si è coinvolti in Game of Thrones o si vince o si muore”, ha dichiarato una volta la regina Cersei Lannister (Lena Headey), parole quasi profetiche visto che nell’episodio di domenica, Ned (Sean Bean) sicuramente non ha vinto, visto che è stato decapitato pubblicamente come traditore dal clan di Baelor.
E’ stato uno shock quando ho letto la scena e auspicabilmente, sarà uno shock quando la vedrò…Non si può mai pensare che possa succedere a lui. Lui stesso non ci credeva. Nessuno poteva.
Grazie ad un duplice inganno di Littlefinger (Aidan Gillen), Ned è stato imprigionato e bollato come traditore, ma il suo è un tradimento che porta alla morte. Dopo che sua figlia Sansa (Sophie Turner) fa un appello per suo padre ai piedi del suo fidanzato re Joffrey (Jack Gleeson), l’eunucoVarys (Conleth Hill) visita Ned in carcere e lo incoraggia ad ammettere il suo tradimento e a giurare pubblicamente fedeltà al nuovo re. In cambio, le sue figlie vivranno e lui sarà inviato a nord a vivere il resto dei suoi giorni come uno dei Guardiani della Notte

Nessuno poteva crederci, anche i personaggi corrotti, la regina, Littlefinger e Varys si sono guardati con stupore perché non potevano credere che questo ragazzo, questo giovane re possa aver fatto questo andando contro tutti. E’ un grande passo tagliare la testa di Ned Stark.

A proposito della scena della decapitazione:
E’ drammatica, commovente e molto sorprendente, E’ un momento triste perché lui muore per proteggere i bambini della sua famiglia, le figlie stanno guardando dalla folla e lo vedono decapitato. E’ un grande momento, non tanto di sangue e di orrore, ma più di emozioni umane come la tristezza e lo shock di fronte ad una tragedia.
A proposito del ruolo di Ned Stark rispetto all’ambiguo Boromir de Il signore degli anelli:
I villain sono divertenti, ma è bello ogni tanto cambiare e interpretare un uomo buono, Lui crede nella lealtà e nell’onore e lui è fedele al suo regno e la sua famiglia. È un uomo di principio che alla fine causerà la propria distruzione.
Riguardo l’idea di molti fan dei libri di George RR Martin che in realtà Ned Stark non sia realmente morto e che farà presto la sua ricomparsa:
Non l’avevo mai sentito! [ride] Pensano che tornerò, credo che tutto possa accadere, sarebbe bello tornare nella serie, ma come?  Forse come un fantasma o un fratello gemello perduto…chissà!
 Le fonti in basso =)

martedì, maggio 31, 2011

Game of Thrones 1x07 [SUB ITA]

da ITASUB
free download

info sulla puntata:

1x07 "You Win or You Die"


In questo settimo episodio assistiamo all’inarrestabile deterioramento degli equilibri politici dei setti regni, con Eddard Stark che rivela ciò che ha scoperto su Cersei Lannister mentre Re Robert è ancora lontano per una battuta di caccia.

In You Win or You Die: Ned incontra Cersei e i due hanno un confronto in quel di Godswood, Littlefinger allude ai suoi piani, Jon & Sam prendono i loro voti a Weirwood. 

E ora qualche foto =) 




E qualche video che riguarda la puntata:






lunedì, aprile 18, 2011

Game of thrones 1x01 Winter Is Coming [SUB ITA]

Finalmente ieri è stata trasmessa la prima puntata!
Per chi cerca i sottotitoli della preview, cliccate il link seguente:

Sottotitoli della PREVIEW
da ITASA


Mentre per i sottotitoli della puntata 1x01 cliccate il seguente link:

 Sottotitoli del PILOT
da ITASA
 free download

Cosa ne pensate della prima puntata? :D
...commentiamo insieme l'episodio :D



info sulla puntata:


1x01 Winter Is Coming

Titolo originale: Winter Is Coming
Diretto da: Tim Van Patten
Scritto da: David Benioff, D.B. Weiss


Una piccola premessa... Sono passati diversi mesi e le notizie più recenti indicano alcuni cambiamenti allo script. Alcuni ruoli sono stati privati totalmente di battute, mentre altri, probabilmente Arya e Sansa hanno ricevuto più spazio.


La scena con la quale si apre il pilot corrisponde al prologo nella sua interezza, siamo nel gelo del Nord, incontriamo strane creature un pò Alien un pò Terminator, e tre guardiani vestiti di nero, assistiamo ad un bagno di sangue, solo uno di loro riesce a scappare.

Sequenza di apertura molto bella: un paio di vecchie mani scrivono un messaggio, un corvo.

Dopo la sequenza di apertura ritorniamo al Nord, lo sappiamo perchè riconosciamo subito il tizio che sta per essere decapitato, è Gared, il guardiano della notte fuggito nel prologo. Ad assistere all'esecuzione vi sono Lord Eddard Stark (Sean Bean), Ned per gli amici, le sue guardie ed i suoi figli Robb (Richard Madden), Bran, Rickon, Jon Snow il bastardo (Kit Harington), e il suo protetto Theon Greyjoy (Alfie Allen).

Scopriamo che Lord Stark non usa un boia, è tradizione al Nord che chi promulga una sentenza la debba anche eseguire.

Un aspetto importante nelle Cronache è quello profetico e nella prossima scena ne abbiamo subito un assaggio: usciti per una battuta di caccia Lord Stark ed i suoi figli scoprono una femmina di meta-lupo (traduzione approssimativa di direwolf) morta ed i suoi cuccioli, tre maschi e due femmine, proprio come i rampolli Stark. Ned si fa convincere dal suo bastardo nel tenerli, è un segno del destino, fa intendere. Questi cuccioli cresceranno assieme ai giovani Stark e tra di loro si creerà uno straordinario rapporto di simbiosi. Anche Jon Snow ottiene il suo cucciolo, un lupo albino, trovato poco più in là, un figlio bastardo come lui, ci viene da pensare.

Adesso l'ambientazione cambia totalmente, siamo in una terra lontana, orientale, esotica, qui incontriamo Viserys Targaryen (Harry Lloyd), il cosiddetto Re Mendicante, che pianifica il suo ritorno nel continente di Westeros con il ricco mercante che lo ha accolto, un certo Illyrio. Il loro piano è quello di far sposare la sua giovane sorella Daenerys (Tamzin Merchant) a tale Drogo, potente signore Dothraki (una specie di Gengis Khan, anche nei tratti somatici) contro la promessa di un esercito. Adesso finalmente iniziamo a comprendere il titolo della serie, questo è il Gioco del Trono.

Oltre alle scene dei libri gli sceneggiatori hanno aggiunto una -splendida- introduzione dei tre fratelli Lannister, perfetta nel cogliere la loro essenza, almeno quella che esternamente appare, in questa storia i personaggi non sono mai scontati. Veniamo a sapere che il Primo Cavaliere è morto e che il Re ha già in mente il sostituto, sembra anche che nessuno sarà contento a riguardo, lo sentiamo, adesso, guai in arrivo. Indimenticabile lo scambio di battute tra Jaime (Nicolaj Coster-Waldau), Tyrion (Peter Dinklage) e una "pu***na dai capelli rossi" in un bordello di Approdo del Re.

Neanche il tempo di riprendere fiato che Re Robert Baratheon (Mark Addy), con tanto di consorte, figli, cognati, guardie, baldracche, giullari e chi più ne ha più ne metta è arrivato a Grande Inverno, sede della casa Stark.

Ciò che ci sorprende è l'abbraccio tra Ned Stark ed il Re, notiamo che sono amici di lunga data e che Robert non ha mai dimenticato la sua defunta promessa sposa Lyanna (sorella di Ned, ndr), tanto da voler subito andare a visitarla nelle cripte, questo suscita irritazione nella Regina, un po' stronza, pensiamo.
Quello che invece nota Lord Stark -seguiamo il racconto dalla sua prospettiva- è che il re non è più quell'aitante giovane che conquistò il trono, quindici anni di vino, banchetti, puttane e cacce al cinghiale lo hanno un po' rammollito.

Nelle cripte, i due vecchi amici discutono alla luce di una torcia, come da programma Ned Stark accetta riluttante il ruolo di Primo Cavaliere, così come il ruolo di futura Regina per sua figlia Sansa (Sophie Turner), che verrà promessa a Joffrey (Jack Gleeson), l'erede al trono. La scena si chiude con lo sguardo di Ned che incrocia quello pietrificato dei suoi avi, i quali non sembrano approvare.

La scena successiva del banchetto scorre grossomodo come descritto nei libri.
Siamo giunti ora a pagina 42, mancano circa venti minuti alla fine del pilot, le cose adesso dovrebbero farsi più interessanti, e Game Of Thrones non delude. Catelyn Stark (Jennifer Ehle) riceve una lettera dalla sorella Lysa, quest'ultima sostiene che la Regina Cersei (Lena Headey) è la responsabile della morte di suo marito Jon Arryn, il defunto primo cavaliere del Re.

Conosciamo finalmente le figlie di Ned e Catelyn: Sansa, la più grande, educata e dolce è già regale nel suo portamento; ed Arya (Maisie Williams), tutto l'opposto, una scheletrica testa calda, un maschiaccio, non proprio una lady. Nel frattempo, nel cortile dell'armeria, i giovani rampolli si sfidano a colpi di spade di legno, Robb Stark e il Principe Joffrey compresi. Il biondissimo erede al trono non ci sembra molto simpatico, sembra abbia preso dalla madre, è inoltre accompagnato da un certo Sandor, detto il Mastino (Rory McCann), un'orrendo gigante dalla faccia bruciata.

Torniamo in quella terra lontana dove va in scena il matrimonio tra la piccola e fragile Daenerys e il signore dei Dothraki Khal Drogo, i due sposi certo non conversano molto, nessuno dei due parla la lingua dell'altro, in compenso non mancano di celebrare la prima notte di nozze come si deve, attenzione questa è la HBO, nessuna questione di censura quindi.

Scena finale, qui non posso e non devo rivelarvi troppo, vi dico solo che Bran si diverte come al solito a scalare le mura delle torri di Grande Inverno e che durante una delle sue scalate sente delle voci, sbircia dentro una finestra e…

fonte: x

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011