Redirect in corso…
Visualizzazione post con etichetta Arya. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Arya. Mostra tutti i post

domenica, maggio 06, 2012

Interviste a Maisie Williams

“Arya prova gusto a uccidere”


Nell’ultimo episodio di Game of Thrones, la figlia più giovane di Stark si rende conto che semplicemente pronunciando un nome, si può condannare una persona a morte: l’omicidio è un’arte macabra e atroce, ma non è la prima volta che Arya abbia scelto di prendersi una vita.
TVGuide ne ha parlato proprio con Maisie Williams, l’attrice che veste i panni della giovane Arya.
<<Trovo davvero difficile a relazionarsi con Arya perché non posso nemmeno immaginare di uccidere qualcuno.>>
<<Questo è solo un piccolo pezzo piccolo della follia che sta crescendo in Arya.>>
Arya ha dovuto crescere in fretta e maturare per non farsi usare:
<<Sarà sempre più cauta, perché le sue cerchie di confidenti non hanno sempre interesse nel bene di Arya.>>

domenica, aprile 15, 2012

FUNNY GAME OF THRONES


Tutti sappiamo la risposta, ma se invece di rispondere guardassimo con questa espressione Syrio Forel? :D


E tu in alternativa a "not today", cosa risponderesti!? :D




da un'idea di: Antonio Aurenar

Altre risposte: 


  • Ritenta, sarai più fortunata!
  • Fuck you!
  • ...


PS: se il post vi è piaciuto, cliccate sui banner pubblicitari ^-^

martedì, marzo 06, 2012

Intervista a Maisie Williams

Il ruolo di Arya Stark è stato il tuo debutto come attrice. Come è stato trovarsi di fronte ad una telecamera per una grande produzione della HBO?

E' stato un po' pauroso, ma allo stesso tempo eccitante! Era tutto così nuovo e diverso, ma ben presto mi sono abituata e ho fatto amicizia con tutti. E' stato davvero molto divertente! Le scene non sono state girate in ordine e la prima che ho girato io, mi vedeva in piedi su di una sola gamba. sulle scale a Kings Landing assieme a Sean ed è stato proprio bello.

Come descriveresti Arya e che cosa ti piace di più di lei? 
Arya è un maschiaccio molto esuberante, è coraggiosa e leale, tutte caratteristiche che ha preso da suo padre. Ciò che mi piace di lei è il fatto che non ha paura di dire ciò che pensa, anche se questo potrebbe metterla nei guai.

Il tuo personaggio ha attraversato diverse peripezie nella prima stagione. Qual è stata la scena più difficile da girare per te?

Credo sia stata la scena della decapitazione di Ed. Se Arya avesse dovuto assistere e vedere l'azione sarebbe stato più semplice. Ma lei, invece, non doveva guardare e io non avevo nessun punto fisso da guardare, per cui è stato difficile girare quella scena per me.

lunedì, ottobre 17, 2011

Intervista ad Arya: aspettando la seconda stagione...


Grazie a Kate, la donna straordinaria dietro a FanFavourites, ho avuto la possibilità di intervistare la maggioranza del cast presente al FanFavourites event.

La prima persona a cui ho fatto domande è stata Maisie Williams, la vera e l’unica Arya Stark di Grande Inverno.
L’intervista può contenere spoiler minori riguardanti il destino di Arya, quindi siete avvisati.

GameofThrones.hu: Sai cosa aspetta Arya nei libri successivi? Cresce diventando abbastanza tosta, sai. Sei eccitata di filmare quelle scene?
Maisie Williams:Già, so molto di quello che accade ad Arya e, se avremo la possibilità di arrivare così lontano, sono molto eccitata di vedere come faranno quel genere di cose. Ma, um, no, penso che sarà un’esperienza grandiosa ed è una parte così figa da avere.

GameofThrones.hu: Arya deve sostenere una storyline intera della Stagione 2 tutta sola. Come ti senti a riguardo? Hai delle preoccupazioni riguardo al venir separata dagli altri personaggi principali?
Maisie Williams:Penso che filmare questa stagione sarà molto diverso, perché la scorsa volta ero con Sophie Turner, che interpreta Sansa, ed ero molto vicina a lei. Questa stagione Arya è tutta sola, davvero, quindi sarà molto diverso, ma penso che sarà comunque una bella esperienza, perché ho avuto la possibilità di stare con tutti quelli che conosco e, dal momento che la storia di Arya prende delle svolte, io penso che… la storia delle mie riprese cambierà anch’essa e non vedo l’ora.

GameofThrones.hu: Avrai un incarico piuttosto difficile quest’anno, visto che Arya è da sola e vede un sacco di cose che nessun bambino della sua età dovrebbe vedere.
Maisie Williams: Sono molto eccitata di vedere come ciò cambierà le cose in televisione, perché non c’è nient’altro di questo genere. Sarà emozionante vedere cosa succederà in dieci anni, se le cose cambieranno, se ci saranno più cose fantasy in televisione e se diventa più popolare. Con i cambiamenti nella storia di Arya si farà in modo che la gente pensi che questo è molto diverso…

GameofThrones.hu: In qualche modo questo apre delle porte…...
Maisie Williams:Sì, sicuramente. Penso che abbia iniziato a introdurre cose diverse in televisione.

GameofThrones.hu: Quanto mi puoi dire della Stagione 2? Quali scene hai fatto? Oppure dire questo è… totalmente proibito?
Maisie Williams:Non so quanto vi posso dire, ma ora sono circa a un terzo delle riprese e ho fatto un paio di scene davvero belle, ma um…

GameofThrones.hu: scene di Harrenhal?
Maisie Williams:[sorride] No comment.

GameofThrones.hu: Okay.
Maisie Williams:Ho fatto un paio di scene, e penso che a tutti piacerà decisamente quello che succede ad Arya. Sarà davvero davvero bello. Ci sono piccole cose che voi ragazzi non sapete… proprio come nella Stagione 1, ci saranno piccole sorprese. Penso che sia un bene perché voi ragazzi conoscete già la storia, e cambiarla sia una buona cosa. Quindi sì, state in guardia su questo.

GameofThrones.hu: Ho visto che hai dimostrato molta dedizione verso il ruolo e ti sei addirittura tagliata i capelli. Non volevi metterti una parrucca?
Maisie Williams:Beh, nella prima stagione indossavo una parrucca per la scena finale, in cui hanno tagliato i capelli. Ma quando è arrivata la seconda stagione, loro mi dicevano: “vorresti tagliarti i capelli? Perché ci vorrà molto tempo per indossare la parrucca ogni mattina,” e inoltre la parrucca non mi sembrava nemmeno bella… La mia reazione immediata è stata “assolutamente no, non ho intenzione di tagliarmi i capelli,” ma dopo averci riflettuto, ho pensato che la gente su internet avrebbe detto “ah, è troppo giovane, non si taglierà i capelli, non lo farà, è troppo chiedere questo”. Quindi mi sono detta… mmm… Mi fa piacere vedere che tutti sono contenti anche della questione della mano sinistra, volevo rimanere fedele ai libri, e poiché non ho mai fatto scherma prima d’ora è stato abbastanza facile imparare con la mano sinistra. Sono felice che a voi ragazzi piaccia, e amo il fatto che sia una sfida e non semplicemente… facile.

GameofThrones.hu: Il fatto di essere dentro un grande show televisivo come Game of Thrones come influenza la tua vita quotidiana? Senti molti riferimenti ad Arya da parte dei tuoi compagni di scuola? I tuoi insegnanti ti danno meno compiti per via delle tue abilità con la spada?
Maisie Williams:Penso che abbia cambiato la mia vita, completamente. A scuola, penso che a volte la gente sia più dura con me perché tutti gli insegnanti dicono “ugh, devi fare tutte queste cose che hai da fare, e devi fare anche i compiti,” quindi… Ma è davvero grandioso, e tutti i miei amici mi sono  molto di sostegno. Non cambierei le cose, ma a volte diventa un po’ difficile.

GameofThrones.hu: Ti ringrazio molto per l’intervista. Continua con il buon lavoro.
 

lunedì, giugno 06, 2011

Intervista ad Arya..Maisie Williams..

Ecco cosa riporta una delle mie fonti..
(ricordo che l'elenco delle fonti è in basso nella home del blog ^.^)

Povera Arya ^^ l'attrice ha paura dei ragni ^^




ATTENZIONE IL POST CONTIENE SPOILER SULL’OTTAVA PUNTATA!

Il sito Tv Guide intervista l’attrice Maisie Williams, che nella serie HBO Game of Thrones interpreta l’undicenne Arya Stark, uno dei piccoli protagonisti della serie fantasy basata sui romanzi di George RR Martin.

Nell'ottava puntata Arya dovrà temere per la sua vita dopo che suo padre Ned Stark (Sean Bean) è stato tradito e catturato in un sanguinoso colpo di stato messo in atto all’Approdo del re.

La Williams, che ricordiamo ha tredici anni compiuti, confessa che la madre gli permette di guardare la serie:
 
Mamma mi permette di guardare tutto, di solito mi copre gli occhi per alcune parti, perché è un po ‘imbarazzante, ma alla fine dei conti è solo recitazione, oltretutto ho visto come è stata fatta la decapitazione e cose del genere. Sembra spaventoso, ma so che non è una cosa reale.

La Williams descrive il personaggio di Arya:

Descriverei Arya come molto esuberante, un maschiaccio….a lei piace rompere le regole e non le piace molto essere come ognuno di noi pensa dovrebbe essere. Quando ero alle elementari il mio migliore amico era un ragazzo e combinavamo un sacco di guai, ci arrampicavamo sugli alberi, avevamo dei buchi nei pantaloni ed eravamo sempre sporchi di fango, tutte cose di questo tipo, un incubo per il bucato, ma veramente divertenti. C’è sempre un po’ di Maisie in ogni cosa che faccio.

A proposito di Sansa (Sophie Turner), la più femminile e raffinata sorella maggiore di Arya, nella vita reale Maisie e Sophia sono grandi amiche. Sansa è ciecamente devota al viziato e corrotto principe Joffrey (Jack Gleeson) ed una volta ha persino mentito per proteggerlo:
Lei trova Sansa fastidiosa sempre a parlare di principi, di sposarsi e avere dei figli e Arya pensa solo che tutto ciò è una perdita di tempo visto che è una cosa che accadrà molto avanti nel futuro.
A proposito dell’utilizzo della spada e delle coreografie:
L’ho appreso abbastanza in fretta, ho pensato che sarebbe stato come imparare una coreografia. E’  una mossa dopo l’altra e riesce solo se si conosce l’ordine e si lavora insieme, perché non si può semplicemente agitare la spada a caso.
L’approccio al personaggio e il fatto che Arya nel libro sia mancina:
Sono destra e quando la mamma ha letto il primo libro, mi ha raccontato che Arya era mancina. Da allora in poi mi sono detta “‘Va bene, ho intenzione di provare a fare tutto con la sinistra. Purtroppo, quando si è giunti alle riprese a volte dovevo fare le cose con la mano destra a causa dell’angolazione della macchina da presa e cose del genere.
Maisie è felice di poter tornare sui set irlandesi per la seconda stagione, ma ha qualche brutto ricordo riguardo Belfast:
La cosa principale che sicuramente non mi mancherà è quando siamo stati a Belfast, i servizi igienici che avevano erano pieni di ragni e non sopporto i ragni. Sono la cosa più spaventosa di questo pianeta. E’ stato orribile. Avevo paura ad andare in bagno laggiù.

Game of Thrones 1x08 [SUB ITA]

da ITASUB
free download
info sulla puntata:
1x08 "The Pointy End"



In The Pointy End: I Lannister intendono sfruttare il loro vantaggio sugli Stark, mentre Robb (Richard Madden) raduna gli alleati di suo padre e si dirige a sud per la guerra.

Qualche foto:

e ora due video:





lunedì, maggio 23, 2011

foto con citazioni

Qualche immagine da poter usare come sfondi del vostro pc:










voi quale preferite? ^^

fonte: http://www.makinggameofthrones.com/

lunedì, aprile 18, 2011

Game of thrones 1x01 Winter Is Coming [SUB ITA]

Finalmente ieri è stata trasmessa la prima puntata!
Per chi cerca i sottotitoli della preview, cliccate il link seguente:

Sottotitoli della PREVIEW
da ITASA


Mentre per i sottotitoli della puntata 1x01 cliccate il seguente link:

 Sottotitoli del PILOT
da ITASA
 free download

Cosa ne pensate della prima puntata? :D
...commentiamo insieme l'episodio :D



info sulla puntata:


1x01 Winter Is Coming

Titolo originale: Winter Is Coming
Diretto da: Tim Van Patten
Scritto da: David Benioff, D.B. Weiss


Una piccola premessa... Sono passati diversi mesi e le notizie più recenti indicano alcuni cambiamenti allo script. Alcuni ruoli sono stati privati totalmente di battute, mentre altri, probabilmente Arya e Sansa hanno ricevuto più spazio.


La scena con la quale si apre il pilot corrisponde al prologo nella sua interezza, siamo nel gelo del Nord, incontriamo strane creature un pò Alien un pò Terminator, e tre guardiani vestiti di nero, assistiamo ad un bagno di sangue, solo uno di loro riesce a scappare.

Sequenza di apertura molto bella: un paio di vecchie mani scrivono un messaggio, un corvo.

Dopo la sequenza di apertura ritorniamo al Nord, lo sappiamo perchè riconosciamo subito il tizio che sta per essere decapitato, è Gared, il guardiano della notte fuggito nel prologo. Ad assistere all'esecuzione vi sono Lord Eddard Stark (Sean Bean), Ned per gli amici, le sue guardie ed i suoi figli Robb (Richard Madden), Bran, Rickon, Jon Snow il bastardo (Kit Harington), e il suo protetto Theon Greyjoy (Alfie Allen).

Scopriamo che Lord Stark non usa un boia, è tradizione al Nord che chi promulga una sentenza la debba anche eseguire.

Un aspetto importante nelle Cronache è quello profetico e nella prossima scena ne abbiamo subito un assaggio: usciti per una battuta di caccia Lord Stark ed i suoi figli scoprono una femmina di meta-lupo (traduzione approssimativa di direwolf) morta ed i suoi cuccioli, tre maschi e due femmine, proprio come i rampolli Stark. Ned si fa convincere dal suo bastardo nel tenerli, è un segno del destino, fa intendere. Questi cuccioli cresceranno assieme ai giovani Stark e tra di loro si creerà uno straordinario rapporto di simbiosi. Anche Jon Snow ottiene il suo cucciolo, un lupo albino, trovato poco più in là, un figlio bastardo come lui, ci viene da pensare.

Adesso l'ambientazione cambia totalmente, siamo in una terra lontana, orientale, esotica, qui incontriamo Viserys Targaryen (Harry Lloyd), il cosiddetto Re Mendicante, che pianifica il suo ritorno nel continente di Westeros con il ricco mercante che lo ha accolto, un certo Illyrio. Il loro piano è quello di far sposare la sua giovane sorella Daenerys (Tamzin Merchant) a tale Drogo, potente signore Dothraki (una specie di Gengis Khan, anche nei tratti somatici) contro la promessa di un esercito. Adesso finalmente iniziamo a comprendere il titolo della serie, questo è il Gioco del Trono.

Oltre alle scene dei libri gli sceneggiatori hanno aggiunto una -splendida- introduzione dei tre fratelli Lannister, perfetta nel cogliere la loro essenza, almeno quella che esternamente appare, in questa storia i personaggi non sono mai scontati. Veniamo a sapere che il Primo Cavaliere è morto e che il Re ha già in mente il sostituto, sembra anche che nessuno sarà contento a riguardo, lo sentiamo, adesso, guai in arrivo. Indimenticabile lo scambio di battute tra Jaime (Nicolaj Coster-Waldau), Tyrion (Peter Dinklage) e una "pu***na dai capelli rossi" in un bordello di Approdo del Re.

Neanche il tempo di riprendere fiato che Re Robert Baratheon (Mark Addy), con tanto di consorte, figli, cognati, guardie, baldracche, giullari e chi più ne ha più ne metta è arrivato a Grande Inverno, sede della casa Stark.

Ciò che ci sorprende è l'abbraccio tra Ned Stark ed il Re, notiamo che sono amici di lunga data e che Robert non ha mai dimenticato la sua defunta promessa sposa Lyanna (sorella di Ned, ndr), tanto da voler subito andare a visitarla nelle cripte, questo suscita irritazione nella Regina, un po' stronza, pensiamo.
Quello che invece nota Lord Stark -seguiamo il racconto dalla sua prospettiva- è che il re non è più quell'aitante giovane che conquistò il trono, quindici anni di vino, banchetti, puttane e cacce al cinghiale lo hanno un po' rammollito.

Nelle cripte, i due vecchi amici discutono alla luce di una torcia, come da programma Ned Stark accetta riluttante il ruolo di Primo Cavaliere, così come il ruolo di futura Regina per sua figlia Sansa (Sophie Turner), che verrà promessa a Joffrey (Jack Gleeson), l'erede al trono. La scena si chiude con lo sguardo di Ned che incrocia quello pietrificato dei suoi avi, i quali non sembrano approvare.

La scena successiva del banchetto scorre grossomodo come descritto nei libri.
Siamo giunti ora a pagina 42, mancano circa venti minuti alla fine del pilot, le cose adesso dovrebbero farsi più interessanti, e Game Of Thrones non delude. Catelyn Stark (Jennifer Ehle) riceve una lettera dalla sorella Lysa, quest'ultima sostiene che la Regina Cersei (Lena Headey) è la responsabile della morte di suo marito Jon Arryn, il defunto primo cavaliere del Re.

Conosciamo finalmente le figlie di Ned e Catelyn: Sansa, la più grande, educata e dolce è già regale nel suo portamento; ed Arya (Maisie Williams), tutto l'opposto, una scheletrica testa calda, un maschiaccio, non proprio una lady. Nel frattempo, nel cortile dell'armeria, i giovani rampolli si sfidano a colpi di spade di legno, Robb Stark e il Principe Joffrey compresi. Il biondissimo erede al trono non ci sembra molto simpatico, sembra abbia preso dalla madre, è inoltre accompagnato da un certo Sandor, detto il Mastino (Rory McCann), un'orrendo gigante dalla faccia bruciata.

Torniamo in quella terra lontana dove va in scena il matrimonio tra la piccola e fragile Daenerys e il signore dei Dothraki Khal Drogo, i due sposi certo non conversano molto, nessuno dei due parla la lingua dell'altro, in compenso non mancano di celebrare la prima notte di nozze come si deve, attenzione questa è la HBO, nessuna questione di censura quindi.

Scena finale, qui non posso e non devo rivelarvi troppo, vi dico solo che Bran si diverte come al solito a scalare le mura delle torri di Grande Inverno e che durante una delle sue scalate sente delle voci, sbircia dentro una finestra e…

fonte: x

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011