Redirect in corso…
Visualizzazione post con etichetta 1^ serie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta 1^ serie. Mostra tutti i post

venerdì, ottobre 05, 2012

Inside HBO’s Game of Thrones

E’ uscita nelle librerie la versione italiana di "Inside HBO’s Game of Thrones", il libro che svela i dietro le quinte della fantastica serie di culto ispirata ai romanzi di George R.R. Martin. QUI una raccolta di alcune immagini tratte dal libro.

Il 19 settembre 2012 in Italia è uscito un libro che gli appassionati dello show tratto dai romanzi di George R.R. Martin sicuramente ameranno: si tratta di Il Trono di Spade. Dietro le quinte della serie HBO (Rizzoli, 176 pagine, con illustrazioni).

Il volume, come si può facilmente intuire dal titolo, è un resoconto dettagliato del lavoro svolto durante la pre-produzione e le riprese delle prime due stagioni.

"Il Trono di Spade. Dietro le quinte della serie HBO" contiene foto di scena, interviste, illustrazioni degli scenari e dei costumi, bozzetti di varia natura, schede dei personaggi, mappe, alberi genealogici e quant’altro. La prefazione è ad opera di George R. R. Martin, mentre l’introduzione è firmata da David Benioff e D. B. Weiss, gli sceneggiatori della serie.


La terza stagione de "Il Trono di spade" andrà in onda il 31 marzo 2013 (in Italia la vedremo su Sky Cinema, come le due precedenti), ma sfogliando le pagine di questo ricco volume sicuramente l’attesa sembrerà più sostenibile!

fonti:

venerdì, luglio 13, 2012

Brutte notizie per gli italiani!!

L'uscita del cofanetto di cui vi avevo scritto è slittata (come se già non dovessimo aspettare tanto tempo) al 3 ottobre 2012!


CONTENUTI SPECIALI DELL'EDIZIONE BLU-RAY DE "IL TRONO DI SPADE", dell'HBO, sono:

1. Making of "Il Trono di Spade"
Un documento esclusivo di 30 minuti che contiene anche riprese inedite dal set e interviste con il cast e la troupe.

2. Profilo dei personaggi
Arya Star, Bran Stark, Catelyn Stark, Cersei Lannister, Daenerys Targaryen, Jaime Lannister, Jon Snow, Khal Drogo, Ned Stark, Petyr Baelish, Robb Stark, Robert Baratheon, Sansa Stark, Tyrion Lannister, Viserys Targaryen
Profilo dei 15 personaggi principali come descritti dagli attori che li interpretano.

3. Creare la lingua Dothraki
Un approfondimento della lingua creata per il popolo Dothraki in Il Trono di Spade.

4. I Guardiani della Notte
Uno sguardo ravvicinato alla confraternita che pattuglia e protegge la Barriera di ghiaccio alta più di 250 metri.

5. Dal Libro allo Schermo
I produttori esecutivi David Benioff & D.B. Weiss, e l'autore dei libri George R.R. Martin parlano delle sfide che hanno dovuto affrontare nel portare il fantasy epico di Martin sugli schermi per la HBO.

6. Creazione dell' Open Show
Approfondimento sulla creazione della sequenza dei titoli di testa de Il Trono di Spade, premiata con un Emmy

7. Storia

8. Anatomia di un episodio "La corona d'oro"
L'analisi di un episodio per esplorare la creatività e gli sforzi colossali che sono stati necessari per la realizzazione del sesto episodio, "La corona d'oro".

9. Uova di drago
Trova le uova di drago nascoste per scoprire ancora altri contenuti inediti.

10. Commenti audio ai vari episodi

Nell'edizione DVD ci saranno i medesimi contenuti speciali meno quelli ai punti 7, 8 e 9... perché poi!? TT_TT

fonte:
.movieplayer.

lunedì, giugno 25, 2012

Game of thrones in 6 minuti!

Ecco un video che riassume in 6 minuti la prima stagione di game of thrones (il trono di spade):


mercoledì, giugno 13, 2012

La prima stagione in Blu-ray e Dvd in Italia!

Finalmente è arrivato! 
Ormai ne stavamo perdendo le speranze e invece a sorpresa oggi trovo questa data da segnare sul calendario: 
5 settembre 2012 data in cui uscirà il cofanetto in Blu-ray e Dvd della prima stagione di uno dei serial fantasy più epici ed acclamati degli ultimi anni. Basato sui libri di George R.R. Martin, Il trono di spade si è distinto soprattutto per la cura maniacale dei dettagli e le suggestive ricostruzioni di un’epoca fantastica. Un realismo mai visto prima in un serial e un cast di prim’ordine, tra cui ricordiamo Sean Bean, Lena Headey, Peter DinklageJason Momoa. Quindi preparatevi, perché l’inverno sta arrivando, ma potremo passarlo rivedendo la prima stagione :D!

Sotto, tutti gli extra del cofanetto della prima stagione de Il trono di spade:
  • Making of “Il Trono di Spade”
  • Profilo dei personaggi
  • Creare la lingua Dothraki
  • I Guardiani della Notte
  • Dal Libro allo Schermo
  • Creazione dell’Open Show
  • Con il commento dei produttori esecutivi e sceneggiatori David Benioff & D.B. Weiss
  • Con il commento di Lena Headey (Cersei Lannister), Mark Addy (Robert Baratheon), e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister)
  • Con il commento di Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), e Isaac Hempstead Wright (Bran Stark)
  • Con il commento dello sceneggiatore Bryan Cogman e di Kit Harington (Jon Snow)
  • Con il commento di Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Harry Lloyd (Viserys Targaryen), e del regista Daniel Minahan
  • Con il commento del co-produttore esecutivo ed autore de “Il Trono di Spade” George R.R. Martin
fonte: 

domenica, maggio 06, 2012

Interviste a Maisie Williams

“Arya prova gusto a uccidere”


Nell’ultimo episodio di Game of Thrones, la figlia più giovane di Stark si rende conto che semplicemente pronunciando un nome, si può condannare una persona a morte: l’omicidio è un’arte macabra e atroce, ma non è la prima volta che Arya abbia scelto di prendersi una vita.
TVGuide ne ha parlato proprio con Maisie Williams, l’attrice che veste i panni della giovane Arya.
<<Trovo davvero difficile a relazionarsi con Arya perché non posso nemmeno immaginare di uccidere qualcuno.>>
<<Questo è solo un piccolo pezzo piccolo della follia che sta crescendo in Arya.>>
Arya ha dovuto crescere in fretta e maturare per non farsi usare:
<<Sarà sempre più cauta, perché le sue cerchie di confidenti non hanno sempre interesse nel bene di Arya.>>

venerdì, maggio 04, 2012

Game of thrones al terzo posto!

Il network paga un conto salatissimo per la cancellazione dello show, ma incassa risultati incoraggianti grazie al successo di Game of Thrones!!

Articolo e motivazioni ---> qui <---


Infatti dal rapporto dei bilanci dell' HBO si evince la travolgente performance di GAME OF THRONES, show che si è consolidato fino a collocarsi al terzo posto tra le serie più popolari prodotte dal network dopo I SOPRANO e TRUE BLOOD.

venerdì, aprile 20, 2012

Le religioni di Westeros

Con il video che segue potrete chiarirvi le idee sulle religioni di Westeros che si manifestano all'interno della serie tv in diverse forme o maniere. Ad esempio c'è il culto del Dio del Fuoco e della Luce attraverso R'Hllor, c'è il culto dei Sette Dei di Westeros, c'è il culto delle antiche divinità, e molti altri credi nascosti (come il Dio degli Abissi).
La HBO fa un po' d'ordine con questo video dietro le quinte.




fonte:
supergacinema

sabato, aprile 14, 2012

Richard Madden vorrebbe uccidere Joffrey

Richard Madden, Robb Stark in Game of Thrones, durante un’intervista a Vulture ha scherzato sul fatto che amerebbe poter uccidere Joffrey.
 Il re bambino, interpretato da Jack Gleeson, che ha dato l’ordine di uccidere Ned Stark (Sean Bean) padre di Robb (Madden).
“Se durante la scorsa stagione non vi piaceva, ora stiamo andando ad odiarlo in questa stagione” ha detto a Vulture, “E’ veramente incasinato”
“Mi piacerebbe uccidere Joffrey, mi piacerebbe uno scontro Joffrey-Robb, ho bisogno di trovare un modo per tagliare la gola a Joffrey.” “Questo sarebbe fantastico”.
Madden ha poi ammesso di aver riso molto quando si è imbattuto in un fanvideo su Game of Thrones in cui viene ripetuta la scena di Tyron (Peter Dinklage) che schiaffeggia il nipote Joffrey.
“Sono dieci minuti di fan video in cui Joffrey viene schiaffeggiato in continuazione” ride “E questo è geniale”
Chi non vorrebbe schiaffeggiare Joffrey? xD

giovedì, febbraio 09, 2012

Differenze fra libro e telefilm

Più di una volta ho sentito chiedere quali siano le differenze tra il libro e la serie (in questo caso la prima), siccome non ho molta fiducia della mia memoria, ho cercato on line i cambiamenti che abbiamo notato noi fan e quelle dette da giornalisti, Martin o altri. Cercherò di raggrupparle tutte in questo post, quindi verrà aggiornato man mano =]


[...] Martin afferma di aver apprezzato molto le scene tra Varys eDitocorto (non presenti nel libro) e la scena in cui Drogo ha sgozzato Mago, che potrebbe avere delle conseguenze nel futuro, creando ancora più differenze tra libri e serie televisiva. Un rischio che si deve mettere in conto con l’adattamento di una storia così complessa.
L’autore si dice un po’ deluso, invece, dal torneo che ha occupato il quarto e il quinto episodio: “Dovrebbe essere il Super Bowl dei Setet Regni”. [...]

Queste sono quelle che ho notato io:
- La ferita che uccide Drogo è molto più profonda,
- La donna a cui si affidano per curare Drogo, dice a Daenerys che non avrebbe dovuto far togliere le fasce che coprivano la ferita e non avrebbe dovuto far bere latte di papavero a Drogo,
- Jon che si ustiona la mano.. bhè è ridicola -_- non era così nel libro..

In ordine sparso ci sono quelle notate dai fan della pagina su facebook:

Drogo prende con la forza Daenerys, nel libro gli chiede quasi il permesso e lei gli si concede quasi con "amore" [Florindo Damiano]
- Ross non esiste nel libro [Dans La Foret]
Ci sono un paio di scene in più nella serie: La chiaccherata tra Robert, Selmy e Jaime in cui parlano dei primi uomini che hanno ucciso e dove Jaime parla di Aerys (scena splendida secondo me). Un'altra scena grossa è la chiaccherata tra Cersei e Robert sul loro regno e sul fatto che Westeros sta in piedi grazie al loro matrimonio (meraviglioso Robert quando le confessa che il vuoto causato dalla morte di Lyanna non è stato riempito nemmeno dalla conquista del trono). Poi qualche altra scena c'è, più che altro per spiegare cose che nel libro passano tramite pensieri. [Matteo Marinai]
La cosa che ho trovato "carina" è che nel libro c'è Samwell che racconta di quando il padre gli ha detto di dover andare sulla Barriera o avrebbe avuto un incidente durante la caccia, e scuoiava un bue o bisonte o non mi ricordo :) Nella serie lo fanno fare a Tywin mentre parla con Jaime. [Anna Chiara Albetta]
Jon che si ustiona la mano.. bhè è ridicola -_- non era così nel libro [Simone Esposito]





 fonti:
www.badtv.it

sabato, novembre 12, 2011

Prima e seconda puntata in italiano! :D

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso! :D Quello della prima italiana *w*

Ben due puntate!! <3


Qui potete reperire il riassunto, immagini ed altro del primo e secondo episodio e dei prossimi, mentre QUI i link per poter vedere le puntate, per chi se le fosse perse ieri sera su sky =] Gustatevi le prime due puntate con noi =]

Seguono due immagini (realizzate da altre persone e di cui ho perso i nick =.=') tratte dalla prima puntata :3






venerdì, ottobre 28, 2011

Il primo cofanetto della serie in lingua originale!

Sembra che a marzo esca il cofanetto di Game of Thrones, stagione 1 su DVD e Blu Ray. Almeno, cosí si evince dal sito Brithish Video Association listing. Questo sito dall’aspetto ufficiale pretende di essere “il corpo di negoziato tra i rappresentanti degli interessi degli editori e i detentori dei diritti dell’intrattenimento home video”. Su questo sito hanno fissato per il 19 marzo la data del rilascio. Sembra inoltre, che i fans francesi avranno un’attesa ancora più corta, perché il sito Warner Bros. France promo video, indica come data di uscita il 7 marzo.

Indagando un po’ sulla data del 19 marzo, io credo che la data del 20 sia più probabile, dato che questi cofanetti generalmente escono il martedì. In aggiunta, sullo stesso sito si dice che the Broadwalk Empire uscirà il 9, quando il rilascio ufficiale, avverrà il 10.

Parlando del 10 gennaio, sembra che HBO pianifichi di rilasciare un disco promozionale di Game of Thrones per questa data. Questo probabilmente includerà soltanto il primo episodio, e, abitualmente verrà dato via gratuitamente dai rivenditori che vendono un cofanetto della HBO.

fonti:
winter-is-coming.net 
www.labarriera.net

giovedì, settembre 22, 2011

And the winner is....

Giorni fa ci sono stati i vincitori degli Emmy :D


Peter Dinklage ha celebrato la sua vittoria agli Emmy come miglior attore non protagonista in Game of Thrones, e l'attore si è fermato presso la stanza della stampa per chiaccherare. Dinklage ha condiviso alcune informazioni da un punto di vista interno sulla direzione della serie, su come era restio a lavorare in TV prima di Game of Thrones, e perché probabilmente finirà nei guai per aver ringraziato la sua pet sitter nel suo discorso della consegna del premio. Inoltre nel discorso alla consegna del premio è stato molto più breve! Sembrava molto sorpreso di aver vinto .. chissà perché poi! E' stato bravissimo! :D Ecco la traduzione del discorso fatta dal sito "la barriera 2":


Riguardo al fatto di essere percepito "figo": "Viene dall'essere terrorizzato dentro. E' tutto un falso spettacolo. Mi sento molto poco figo per tutto il tempo. Quindi, immagino che vi ringrazio."

Riguardo a quali personaggi bisogna aspettarsi di veder morire: "Chiunque. Se aveste letto i libri non sareste sorpresi. Questa è la cosa grande di questo show. I cattivi vivono e i buoni muoiono. E' inaspettato."

Riguardo a quanto strettamente lo show seguirà i libri: "Abbiamo dovuto cambiare delle cose per la televisione. Non puoi fare molto di quello che c'è nei libri perché non abbiamo il budget, o il tempo. Ma ci manterremo fedeli alla storia originale e a ciò che succede, e a quali personaggi vivono e muoiono."

Riguardo alla sua reazione nel vedere un video su YouTube del suo personaggio che schiaffeggia Joffrey: "E' terribile. E' orrendo."

Riguardo all'aver ringraziato la sua pet sitter nel suo discorso di accettazione del premio: "E' una persona importante nella mia vita. Ho menzionato lei ma non il mio manager o chiunque è responsabile di avermi fatto avere questo lavoro. Sapete, potrebbe essere divertente e spiritoso... oppure no. Ci sarà un prezzo, credo. Mia mamma non sarà proprio felice di tutto ciò."

Riguardo a ciò che ha imparato dallo stare in Game of Thrones. "Ho capito che mi piace davvero stare in un TV show. L'ho combattuto per molto tempo. Mi emoziono molto nell'andare al lavoro e nel leggere la sceneggiatura.Non mi limito a saltare per vedere la mia parte".

Segue un video di un'intervista all'attore:



fonti:
http://www.popsugar.com
http://www.labarriera.net

mercoledì, settembre 14, 2011

Intervista a George R R Martin

 Come ti è venuto di partecipare a questo incontro a favore delle librerie pubbliche di Albuquerque?
Beh, vivo a Santa Fe, quindi sono sempre ad Albuquerque, e certamente approvo le librerie.

A DANCE WITH DRAGONS ha ricevuto ottime recensioni ovunque io abbia guardato. C'è stata qualche recensione negativa?
No, solo qualcuna su amazon.com, ma aquelle non presto particolare attenzione. Ci sono molti troll e simili da quelle parti. Ma generalmente, sì, le principali recensioni sono state le migliori che abbia mai avuto.

Devo ammettere che ho iniziato da poco a leggere i tuoi libri, dopo averti scoperto tramite la serie HBO. È questo il nuovo percorso del tuo pubblico?
Beh, certamente ho ottenuto un nuovo e più grande gruppo di lettori grazie alla serie. Tutti i libri più vecchi, alcuni vecchi di 15 anni e che non erano stati best-seller al momento della loro uscita, stanno vendento tantissimo adesso e scalando le classifiche dei best-seller. Sono tutti spettatori della serie TV che hanno apprezzato lo show e ora cercano i libri. Il potere della TV è innegabile.

Sei passato dallo scrivere per la TV ed il cinema ai libri e ora hai di nuovo una grande serie TV.
Sì, c'è una certa ironia in questo perché, sai, sono stato a Hollywood per una decina d'anni, e gli ultimi cinque li ho passati cercando di avere un mio show, scrivendo puntate pilota e sceneggiature. Ma non sono riuscito a farcela, e poi ho lasciato tutto e sono tornato a scrivere libri, che non avrei mai pensato potessero essere filati perché sarebbero stati troppo costosi. E invece ecco una serie effettivamente andata in onda e diventata un successo. È fantastico!

Come hai scelto di vivere a Santa Fe?
Nel 1978, insegnavo nel Midwest ed il World Science Fiction Conference era a Phoenix. Non ero mai stato nel Southwest ed avevo deciso di guidare per andare alla conferenza, stando da amici lungo la strada, tra cui alcuni a Santa Fe, che sono giunto ad amare. Quindi, un anno e mezzo dopo, quando decisi di diventare scrittore a tempo pieno, vendetti la mia casa nello Iowa e mi spostai qui. Una dlle cose migliori dell'essere uno scrittore di romanzi è puoi lavorare da casa. Il mio ufficio è dall'altra parte della strada rispetto a casa mia. Inoltre, sono diventato dipendente da peperoncino verde e ora non potrei andarmene nemmeno volendo.

La tua vita è cambiata completamente a causa del successo della serie HBO e dei tuoi libri?
È certamente possibile, ma è troppo presto per dirlo con certezza. Nell'ultimo certo ho certamente notato un cambiamento in questo, vengo riconosciuto per le strade e negli aeroporti. Non ci sono abituato. Gli scrittori hanno uno status di celebrità, ma è una sorta di celebrità invisibile. Ma ora la mia faccia appare in TV ed in internet, e ovunque vada la gente mi riconosce. Per il momento siamo ancora nella fase in cui la cosa mi sorprente un po' ogni volta che accade. È bello, ma non so... svanirà? Inizierà ad interferire con il mio lavoro? Potenzialmente, ci sono le potenzialità perché possa cambiare la mia vita. Vedremo.

Invidi scrittori famosi che fanno una vita più ritirata, come Cormac McCarthy?
A dire il vero, so dove si trova Cormac, qui a Santa Fe! No, non invidio un simile ritiro. Sì, a volte le... attenzioni diventano irritanti. Ma il 99% dei miei fan sono fantastici, e molto positivi. Mi spiace l'attenzione dei miei lettori e mi piace andare andare alla World Science Fiction Convention e al Bubonicon e incontrare i miei lettori e sentire cosa pensano del mio ultimo libro?

Quindi sei felice, con la tua vita da scrittore?
Sì.

Che cosa raccomanderesti agli aspiranti scrittori che vogliono vivere con quel lavoro?
La mia competenza riguarda soltanto fantasy e fantascienza. Una delle cose migliori di fantasy e fantascienza è che c'è un buon mercato di storie brevi, cosa non vera per altri generi letterari. Suggerirei agli aspiranti scrittori di iniziare con le storie brevi. Non iniziate con romanzi o serie lunghi come i miei. Non è il modo per partire. Sarebbe come provare a scalare l'Everest.
Ho scritto storie brevi per sei anni prima di iniziare il mio primo romanzo. Negli anni '70 ero presente in tutte le riviste di fantasy e mi sono costruito un nome. Sai, puoi provare tecniche differenti, trovare il tuo registro, fare esperimenti. E se scopri di aver perso una settimana o due per una storia breve, almeno non hai perso un anno o due per un romanzo.
E poi aiuta molto avere un po' di storie sulle riviste prima di iniziare ad entrare nel mercato dei romanzi. I giovani scrittori potrebbero iniziare leggendo riviste come Asimov's, Analog e The Magazine of Fantasy and Science Fiction ed iniziare a mandare loro delle storie.
Non saprei dire per generi differenti da fantasy e fantascienza.

Che ne pensi della poesia?
Non scrivo poesie, ma mi piace leggerle. I miei gusti sono molto classici. Mi piacciono le poesie in rima, come quelle di Byron. I versi liberi non fanno per me.

Sei dell'idea che in qualche modo i tuoi scritti siano un'allegoria dell'epoca attuale?
Ogni scrittore, non importa se fantasy o di un altro genere, scrive essenzialmente del proprio tempo, perché è il solo tempo che conosce. Non cerco di fare consciamente un'allegoria, come ha fatto Tolkien. Non mi piacciono, quindi non si può prendere i miei libri e dire, "Quel personaggio è George W. Bush," o "Sta parlando della guerra in Iraq," o cose del genere. Cerco di evitarlo.
D'altra parte, penso che il tempo in cui viviamo e le esperienze che abbiamo inevitabilmente ci influenzino. Quindi ad un certo livello quel genere di cose finisce per impregnare l'opera.

fonti:
http://www.local-iq.com/
http://www.labarriera.net/

Premio miglior design della sigla

La cerimonia delle premiazioni dei Creative Arts Emmys è stata tenuta il 12 settembre a Los Angeles e i vincitori di tutte le categorie tecniche sono stati annunciati. Game of Thrones è stato nominato per nove diversi premi Creative Arts e ha finito per portarsi a casa il premio per il miglior design della sigla!

fonte: .labarriera.

giovedì, settembre 01, 2011

Robb e Theon - gif

Guardate che carina questa sequenza di gif che ha creato pellekb, potrete trovare altre gif su questo sito, oppure nel mio album in cui caricherò le gif trovate on line.





venerdì, luglio 15, 2011

nomination agli EMMY!

Game of Thrones è stato nominato per 13 Emmy Awards tra cui "Outstanding Drama Series"ossia miglior serie drama, "Outstanding Casting for a Drama Series" ossia miglior cast e "Outstanding Supporting Actor in a Drama Series" ovvero miglior attore non protagonista (Peter Dinklage).

lunedì, giugno 27, 2011

La colonna sonora della prima stagione

Lo scorso 19 giugno si è conclusa la prima stagione di "Game of Thrones", fantasy-medievale basato sull’acclamata saga di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco dello scrittore statunitense George RR Martin.


In attesa di goderci la seconda stagione, le cui riprese avranno inizio il prossimo 25 luglio, oggi vi proponiamo la colonna sonora della prima stagione composta dal musicista tedesco di origini iraniane Ramin Djawadi, nominato due volte agli Emmy e autore delle musiche di Flashforward, Prison Break e su grande schermo dell’horror Il mai nato e l’action Blade Trinity.

Eccovi lo score completo di link per l’ascolto e due clip musicali.

TRACK LISTINGS:
1. Main Title
2. North of the Wall
3. Goodbye Brother
4. The Kingsroad
5. The King’s Arrival
6. Love in the Eyes
7. A Raven From King’s Landing
8. The Wall
9. Things I Do For Love
10. A Golden Crown
11. Winter Is Coming
12. A Bird Without Feathers
13. Await The King’s Justice
14. You’ll Be Queen One Day
15. The Assassin’s Dagger
16. To Vaes Dothrak
17. Jon’s Honor
18. Black Of Hair
19. You Win Or You Die
20. Small Pack Of Wolves
21. Game Of Thrones
22. Kill Them All
23. The Pointy End
24. Victory Does Not Make Us Conquerors
25. When The Sun Rises In The West
26. King Of The North
27. The Night’s Watch
28. Fire And Blood
29. Finale




giovedì, giugno 23, 2011

Emilia Clarke: “Questa è la cosa più importante che io abbia mai fatto”

Tv Guide intervista l’attrice Emilia Clarke che nella serie interpreta Daenerys, uno degli ultimi membri insieme all’ambiguo fratello Viserys dell’antica dinastia della Casa Targaryen e sposa di Khal Drogo, condottiero del popolo dei Dothraki.



L’intervista ad Emilia Clarke.
La bella Emilia racconta che molti dei complimenti che riceve riguardano il suo consorte televisivo Jason Momoa:
Di solito i commenti non sono tutti su di me, ma del tipo ‘Mio Dio, tuo marito è grande!
A proposito del matrimonio combinato con Khal Drogo:
E’ stata data in moglie al guerriero più temibile, ma qualcosa di bello è venuto fuori ed ha effettivamente provato amore per lui, ha concepito anche questo figlio con l’uomo di cui è innamorata. E’ la prima volta che Daenerys è stata in qualche modo felice, perché è se stessa. Il pensiero di perdere queste due cose la mettono di fronte all’evidenza che lei non è così forte come ha sempre pensato di essere.


Abbiamo visto in Daenerys i primi segni di potere nel momento in cui si approcciava al suo matrimonio politico con Drogo, non solo ha imparato la lingua Dothraki e modificato i rigori della loro cultura nomade, ma anche imparato le arti femminili per mantenere Drogo incuriosito in camera da letto, senza contare poi quando ha visto il marito uccidere suo fratello Viserys (Harry Lloyd):
Ha minacciato il suo bambino, è per questo che gli ha permesso di ucciderlo, ma nonostante lui abbia approfittato di lei, questo non le ha impedito di avere un residuo di quell’ambizione con cui lei è cresciuta e che Viserys le ha insegnato. Ha trascorso tutta la sua vita dicendole chi erano i legittimi eredi al trono e questo le è rimasto dentro.

Ma con Viserys morto e Drogo che soffre per una ferita di battaglia gravemente infetta, Daenerys ha una sola persona a cui rivolgersi nella ricerca del Trono di Spade, il suo fedele cavaliere Ser Jorah (Iain Glen), tuttavia anch’egli ha i suoi problemi personali:
Vuol dire molto per lei e svolge un ruolo paterno, che lei non ha mai avuto, per la prima volta nella sua vita ha qualcuno che si preoccupa veramente per lei e lui si prende cura di lei a dispetto di se stesso, perché ha perso la sua occasione per tornare a casa e non essere più in esilio al fine di salvare Dany quel giorno al mercato. Così hanno questo legame incredibilmente intimo, ma è ancora completamente all’oscuro dei veri sentimenti provati da lui.
L’ultima volta che abbiamo visto Ser Jorah, portava una Dany incinta nella tenda dove la strega Mirri Maz Duur (Mia Soteriou) stava eseguendo la magia del sangue per guarire Drogo. Nell’ultima puntata scopriremo i risultati del rituale e come Daenerys si muove verso il suo destino. La Clarke si identifica molto con il viaggio e la crescita intrapresi da Daenerys in questa stagione:
Questa è la cosa più importante che io abbia mai fatto ed ha rappresentato una curva di apprendimento enorme, per me come attrice ha significato molto e si spera che io sia cresciuta e sia molto più professionale da quando ho iniziato.
A proposito dell’esperienza sul set con le cavalcature:
Sapevo cavalcare un pochino prima, ma non avevo mai montato davanti ad una macchina da presa, che è una cosa completamente diversa, intimidisce… Ho dimostrato di non essere così brillante in quel frangente. Sei su un essere vivente, un animale che respira e con una mente propria, quindi quando si mette una macchina da presa di fronte a me so cosa fare come attrice, ma cercare di convincere il cavallo a fare ciò che si vuole davanti alla macchina da presa, senza rovinare migliaia di dollari di attrezzatura ed essere aggrediti da qualche regista, è davvero molto difficile.
Nonostante le lunghe ore di riprese, lottando con animali testardi, imparando a parlare Dothraki senza contare il tempo in più speso con acconciature e guardaroba, la Clarke ritiene che le scene che l’hanno impegnata emotivamente  sono state la parte più dura del lavorare in Game of Thrones. Per fortuna, ha avuto il sostegno del suo partner Jason Momoa:
Alcune scene sono state piuttosto faticose in sé, molto di ciò che abbiamo girato è stato piuttosto intenso, roba tragica, ma a noi di solito scappava qualche risatina a causa di Jason. Lui è un grande burlone, ma è sorprendente lavorare con lui perché è anche incredibilmente professionale, lo abbiamo soprannominato Tigger perché è pieno di energia ed è sempre in movimento. Non avrei potuto chiedere marito migliore.

lunedì, giugno 20, 2011

GoT: 1x10 "Blood and Fire" [season finale]

free download

Ultima puntata della prima stagione!!! 

info: 

1x10 Blood and Fire


Trama:

In Blood and Fire: all’indomani della scioccante esecuzione di lord Eddard Stark (Sean Bean), decapitato come traditore di fronte alla sua famiglia dal clan Baelor, un nuovo re sorge al nord e una Khaleesi trova nuova speranza.

Video:



Foto: qui


 
 
 

sabato, giugno 18, 2011

Game of Thrones, la prima stagione su Sky Cinema 1 HD in autunno



Una bella notizia per chi la sta seguendo oppure non vede l' ora di gustarsi la serie tv Game of Thrones sugli schermi italiani! Questo autunno sarà infatti trasmessa nel nostro paese la prima stagione su Sky Cinema 1 HD, in alta definizione. La notizia verrà probabilmente annunciata in modo ufficiale al Telefilm Festival, che sarà di scena dal 27 giugno al 3 luglio 2011. Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin. Scritta da David Benioff e D.B. Weiss, con l' attiva collaborazione dello stesso Martin, la prima stagione della serie è composta da dieci episodi, e si concluderà il 19 giugno. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.

fonte: x

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011