Redirect in corso…
Visualizzazione post con etichetta jaime. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta jaime. Mostra tutti i post

giovedì, agosto 25, 2011

Non sono identici!? :O

Girovagavo tra i siti da cui prendo notizie, quando mi sono inbattuta nel post di un sito russo, almeno credo ^^ che trovo molto bello.. anche se non ci capisco niente T_T Ad ogni modo c'è questa immagine che parla da sola:

non vi sembrano identici!? xD a destra abbiamo il personaggio Jaime Lannister impersonato da Nikolaj Coster-Waldau, mentre a sinistra si tratta di Azzurro di Shrek ;°D Sto piangendo dalle risate xD Chissà cosa ne penserà l'attore di questa inquietante somiglianza xD

EDIT: ho provato a tradurre il post, dato che non conosco il russo ogni correzione è ben accetta ^^
In pratica l'attore durante la prima scena del pilot si è reso subito conto della somiglianza esteriore tra Azzurro e Jaime, ma ha commentato che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina =]

martedì, agosto 16, 2011

Nikolaj Coster-Waldau intervistato da HBO

Dalla "Chat Live" con Nikolaj Coster-Waldau che è riportata in inglese qui è trapelato il suo carattere positivo e giocoso. Ho riportato alcuni stralci di seguito, così potete leggerla e commentarla =)

Se ricopiate tale traduzione, inserite il link di questo blog! Io posto gli articoli per hobby, ma impiego del tempo per trovarli, tradurli e postarli.. abbiate rispetto di ciò, riportando semplicemente il link di questo forum =) (come faccio anche io :P)


Qual è la tua citazione preferita di Jaime Lannister?

"Le cose che faccio le faccio per amore. E' al cuore che credo".


Come ci si sente ad indossare tutte quelle splendide armature di Game of Thrones?

Fare il bagno diventa una rottura di scatole!


Pensi che Jaime potrebbe battere Khal Drogo in un duello?

Avete visto le dimensioni di Jason?! Comunque... si, finché gli venisse concesso di tenere una spada. Niente corpo a corpo però!


Cosa pensi di Charles Dance nel ruolo di tuo padre, Tywin Lannister?

Quando ho visto quella scena che abbiamo girato nella tenda dove ha sfogato la sua rabbia su quel cervo morto ho visto solo Tywin Lannister e mi sono dimenticato di Charles Dance. Lui è il vero Tywin!


Che cosa pensa realmente Jaime di Joffrey?

Cersei, questa piccola m***a assomiglia tutta a te!


Qual è stato il lato più difficoltoso di Jaime da interpretare per te?

Hmmmm... l'interpretare un uomo incestuoso... che uccide bambini, hmmmm... no. Ho letto che Jaime odia le mele ed io invece adoro le mele...


Quale sarebbe il motto di Casa Coster-Waldau e quale sarebbe lo stemma?

Il motto sarebbe "Non ti preoccupare!" e lo stemma sarebbe un leone sorridente!


Qual è il tuo personaggio femminile preferito nella serie?

Direi Cersei... sia come viene interpretata nel telefilm, che come è descritta nel libro! E' un personaggio molto complesso, interessante e spaventoso... poi se dovessi sceglierne una con cui uscire direi che la ragazza dei draghi sarebbe un'amica piuttosto "fresca".


Qualcuno ti ha mai chiamato Jaime per strada, oppure Kingslayer?

Poco prima del ComicCon ero a Los Angeles con dei miei amici e due ragazzi ubriachi sono corsi verso di me urlando "Jaime, Jaime, Jaime..." poi sono corsi via.


Hai già incontrato Gwendoline Christie (Brienne)?

Non ancora ma ho visto alcuni video delle sue audizioni e devo dire che era magnifica!


Ti ci è voluto molto per farti crescere la barba?

Basta spalmarsi m***a di piccione sul viso ogni mattina e cresce nel giro di quattro giorni!


Sei rimasto sorpreso dall'enorme successo che G.o.T. ha avuto fino ad oggi?

Si molto! Quando sono partito per il ComicCon il mio manager mi aveva solo detto che lo show stava avendo un discreto successo, ma poi una volta arrivato lì, vedere tutta quella gente li per noi è stata davvero una cosa magnifica!!!!!

traduzione di ile

lunedì, maggio 02, 2011

Game of thrones 1x03 [SUB ITA]

 free download

Cosa ne pensate della prima puntata? :D
...commentiamo insieme l'episodio :D

info puntata:
1x03 Lord Snow
Titolo originale: Lord Snow
Diretto da: Brian Kirk
Scritto da: David Benioff, D.B. Weiss




Nell’episodio Lord Snow: Mentre Ned si reca all’Approdo del re per partecipare ad un consiglio, trovando in loco  l’occasione per confrontarsi sia con il suo passato che con un sempre più incerto futuro, Jon si sforza per abituarsi alla vita sulla Barriera e presso il Castello Nero impressiona Tyrion. Nel frattempo Catelyn decide di andare di nascosto verso sud per raggiungere il marito.


vi ricordo che le fonti le trovate tutte in fondo alla home di questo blog =)



..qualche video..



lunedì, aprile 18, 2011

Game of thrones 1x01 Winter Is Coming [SUB ITA]

Finalmente ieri è stata trasmessa la prima puntata!
Per chi cerca i sottotitoli della preview, cliccate il link seguente:

Sottotitoli della PREVIEW
da ITASA


Mentre per i sottotitoli della puntata 1x01 cliccate il seguente link:

 Sottotitoli del PILOT
da ITASA
 free download

Cosa ne pensate della prima puntata? :D
...commentiamo insieme l'episodio :D



info sulla puntata:


1x01 Winter Is Coming

Titolo originale: Winter Is Coming
Diretto da: Tim Van Patten
Scritto da: David Benioff, D.B. Weiss


Una piccola premessa... Sono passati diversi mesi e le notizie più recenti indicano alcuni cambiamenti allo script. Alcuni ruoli sono stati privati totalmente di battute, mentre altri, probabilmente Arya e Sansa hanno ricevuto più spazio.


La scena con la quale si apre il pilot corrisponde al prologo nella sua interezza, siamo nel gelo del Nord, incontriamo strane creature un pò Alien un pò Terminator, e tre guardiani vestiti di nero, assistiamo ad un bagno di sangue, solo uno di loro riesce a scappare.

Sequenza di apertura molto bella: un paio di vecchie mani scrivono un messaggio, un corvo.

Dopo la sequenza di apertura ritorniamo al Nord, lo sappiamo perchè riconosciamo subito il tizio che sta per essere decapitato, è Gared, il guardiano della notte fuggito nel prologo. Ad assistere all'esecuzione vi sono Lord Eddard Stark (Sean Bean), Ned per gli amici, le sue guardie ed i suoi figli Robb (Richard Madden), Bran, Rickon, Jon Snow il bastardo (Kit Harington), e il suo protetto Theon Greyjoy (Alfie Allen).

Scopriamo che Lord Stark non usa un boia, è tradizione al Nord che chi promulga una sentenza la debba anche eseguire.

Un aspetto importante nelle Cronache è quello profetico e nella prossima scena ne abbiamo subito un assaggio: usciti per una battuta di caccia Lord Stark ed i suoi figli scoprono una femmina di meta-lupo (traduzione approssimativa di direwolf) morta ed i suoi cuccioli, tre maschi e due femmine, proprio come i rampolli Stark. Ned si fa convincere dal suo bastardo nel tenerli, è un segno del destino, fa intendere. Questi cuccioli cresceranno assieme ai giovani Stark e tra di loro si creerà uno straordinario rapporto di simbiosi. Anche Jon Snow ottiene il suo cucciolo, un lupo albino, trovato poco più in là, un figlio bastardo come lui, ci viene da pensare.

Adesso l'ambientazione cambia totalmente, siamo in una terra lontana, orientale, esotica, qui incontriamo Viserys Targaryen (Harry Lloyd), il cosiddetto Re Mendicante, che pianifica il suo ritorno nel continente di Westeros con il ricco mercante che lo ha accolto, un certo Illyrio. Il loro piano è quello di far sposare la sua giovane sorella Daenerys (Tamzin Merchant) a tale Drogo, potente signore Dothraki (una specie di Gengis Khan, anche nei tratti somatici) contro la promessa di un esercito. Adesso finalmente iniziamo a comprendere il titolo della serie, questo è il Gioco del Trono.

Oltre alle scene dei libri gli sceneggiatori hanno aggiunto una -splendida- introduzione dei tre fratelli Lannister, perfetta nel cogliere la loro essenza, almeno quella che esternamente appare, in questa storia i personaggi non sono mai scontati. Veniamo a sapere che il Primo Cavaliere è morto e che il Re ha già in mente il sostituto, sembra anche che nessuno sarà contento a riguardo, lo sentiamo, adesso, guai in arrivo. Indimenticabile lo scambio di battute tra Jaime (Nicolaj Coster-Waldau), Tyrion (Peter Dinklage) e una "pu***na dai capelli rossi" in un bordello di Approdo del Re.

Neanche il tempo di riprendere fiato che Re Robert Baratheon (Mark Addy), con tanto di consorte, figli, cognati, guardie, baldracche, giullari e chi più ne ha più ne metta è arrivato a Grande Inverno, sede della casa Stark.

Ciò che ci sorprende è l'abbraccio tra Ned Stark ed il Re, notiamo che sono amici di lunga data e che Robert non ha mai dimenticato la sua defunta promessa sposa Lyanna (sorella di Ned, ndr), tanto da voler subito andare a visitarla nelle cripte, questo suscita irritazione nella Regina, un po' stronza, pensiamo.
Quello che invece nota Lord Stark -seguiamo il racconto dalla sua prospettiva- è che il re non è più quell'aitante giovane che conquistò il trono, quindici anni di vino, banchetti, puttane e cacce al cinghiale lo hanno un po' rammollito.

Nelle cripte, i due vecchi amici discutono alla luce di una torcia, come da programma Ned Stark accetta riluttante il ruolo di Primo Cavaliere, così come il ruolo di futura Regina per sua figlia Sansa (Sophie Turner), che verrà promessa a Joffrey (Jack Gleeson), l'erede al trono. La scena si chiude con lo sguardo di Ned che incrocia quello pietrificato dei suoi avi, i quali non sembrano approvare.

La scena successiva del banchetto scorre grossomodo come descritto nei libri.
Siamo giunti ora a pagina 42, mancano circa venti minuti alla fine del pilot, le cose adesso dovrebbero farsi più interessanti, e Game Of Thrones non delude. Catelyn Stark (Jennifer Ehle) riceve una lettera dalla sorella Lysa, quest'ultima sostiene che la Regina Cersei (Lena Headey) è la responsabile della morte di suo marito Jon Arryn, il defunto primo cavaliere del Re.

Conosciamo finalmente le figlie di Ned e Catelyn: Sansa, la più grande, educata e dolce è già regale nel suo portamento; ed Arya (Maisie Williams), tutto l'opposto, una scheletrica testa calda, un maschiaccio, non proprio una lady. Nel frattempo, nel cortile dell'armeria, i giovani rampolli si sfidano a colpi di spade di legno, Robb Stark e il Principe Joffrey compresi. Il biondissimo erede al trono non ci sembra molto simpatico, sembra abbia preso dalla madre, è inoltre accompagnato da un certo Sandor, detto il Mastino (Rory McCann), un'orrendo gigante dalla faccia bruciata.

Torniamo in quella terra lontana dove va in scena il matrimonio tra la piccola e fragile Daenerys e il signore dei Dothraki Khal Drogo, i due sposi certo non conversano molto, nessuno dei due parla la lingua dell'altro, in compenso non mancano di celebrare la prima notte di nozze come si deve, attenzione questa è la HBO, nessuna questione di censura quindi.

Scena finale, qui non posso e non devo rivelarvi troppo, vi dico solo che Bran si diverte come al solito a scalare le mura delle torri di Grande Inverno e che durante una delle sue scalate sente delle voci, sbircia dentro una finestra e…

fonte: x

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011