Redirect in corso…

sabato, settembre 17, 2011

Tutti i registi della seconda stagione di GoT

Lo sceneggiatore e regista di The Descent Neil Marshall dirigerà un episodio della Stagione 2 del drama epico della HBO. L'episodio segnerà il suo debutto di regista per la TV.

Marshall, i cui crediti includono i film Doomsday and Centurion, si unisce a Alan Taylor, Alik Sakharov, David Petrarca e David Nutter come regista della stagione in arrivo.
Taylor (Boardwalk Empire, The Playboy Club) ha diretto gli ultimi due episodi della Stagione 1.
Nutter ha una storia dietro le telecamere della HBO, avendo diretto episodi di Entourage e The Pacific.
Sakharov ha lavorato come cimenatografo nella prima stagione di GoT, così come nei prodotti della HBO The Sopranos, Sex and the City e Rome. I suoi crediti di regista includono episodi di Brotherhood.
I crediti di regista di Petrarca includono Boardwalk Empire, True Blood e Hung della HBO.


George Martin è particolarmente entusiasta della presenza di Neil Marshall. Scrive:

Per quelli che hanno vissuto sotto una roccia per gli ultimi dieci anni e qualcosa di simile, Marshall è il regista di CENTURION, of DOG SOLDIERS, e -- soprattutto -- THE DESCENT, che penso che potrebbe essere il miglior film horror negli ultimi vent'anni circa. (Da NON confondere con il sequel, un film molto più debole). GAME OF THRONES sarà la sua prima incursione in televisione.

(...)

E ciò che rende la cosa particolarmente eccitante è che l'episodio che dirigerà è... il mio. Sì, dirigerà l'episodio 9, "Blackwater." La Battaglia delle Acque Nere.

Non so ancora come diavolo possiamo permetterci di realizzare la metà di quello che ho messo nella sceneggiatura, ma se c'è qualcuno che può riuscire a vincere la mia battaglia con il budget, quello è Marshall.

fonti:
www.labarriera.net/
www.hollywoodreporter.com/

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011