Redirect in corso…

giovedì, febbraio 23, 2012

Martin risponde a 10 domande

SPOILERS ADWD ED OLTRE

In questa breve intervista del sito reddit.com George Martin risponda a 10 domande. Attenzione, il testo contiene lievi spoiler su ADWD e libri successivi:

 

Forse ricorderete che un paio di giorni fa, il signor Martin ha acconsentito di rispondere alle 10 domande più votate. Stanotte, Martin ci ha rispedito le risposte alle nostre domande! Buon divertimento!

1) C’è qualcosa (o più cose) che è stato inserito in libro precedenti, che ti aspettavi i lettori cogliessero, ma che nessuno (o molto pochi) hanno notato?
Sospetto che i fan hanno trovato tutto a questo punto. Con così tante persone a leggere i libri, che si scambiano pensieri in internet, anche gli indizi più oscuri vengono presto trovati e mostrati a tutti.
 
2) Vedremo Valyria?
Com’era prima della catastrofe? Com’è oggi? Forse.

3) Potresti darci tre domande senza risposta, che ti aspetti di svelare in Winds?
Potrei, ma non volgio.

4) La storia di Bronn è finita? È stato un dei miei personaggi preferiti nei primi libri e nella serie TV, ma sembra che abbia raggiunto il suo apice in A Feast for Crows, e non è stato menzionato in A Dance with Dragons. Prego porta avanti il personaggio di Bronn!
Bronn ha ancora una parte da giocare. Ritornerá sicuramente.

5) C’è stato un personaggio che è stato sospeso, o, che forse si è allontanato dalla strada che originariamente avrebbe dovuto seguire? Se sì, chi?
No, non veramente.
In alcuni casi le cronologie si sono diverte da quello che avevo in mente originariamente, ma gli archi generali dei personaggi, rimangono gli stessi.

6) Scrivere di Reek ti ha messo in suggezione tanto quanto noi nel leggerlo?
Questi capitoli erano sicuramente una sfida da scrivere, ma non direi che mi abbiano creato suggestione. La sfida era, trovare strada da creare disagio nei miei lettori, e cercare di mantenere il personaggio psicologicamente realistico.

7) Ti sembra di sentire la pressione della HBO per finire gli ultimi due libri della serie? Questa cosa ha effetto sul tuo output creativo?
No e no.
Non farebbe differenza se la HBO facesse pressione su di me. Nessuno è in grado di mettermi più sotto pressione di me stesso.

8) Ammettendo che gli Uomini di Ferro non avessero attaccato nord e le nozze rosse non si fossero tenute, il Nord e le Terre dei Fiumi avrebbero potuto sopravvivere come regni indipendenti?
Il Nord, forse. Le Terre dei Fiumi sono più problematiche. Senza confini naturali, le Terre dei Fiumi sono vulnerabili e possono essere attaccate da tutti i lati, il che è il motivo perché la loro storia è stata così tumultuosa e sanguinosa.

9) Cosa diresti, sia stata la più grande teoria immaginaria che i fan si sono inventati?
Non posso rivelarlo. Ma i fan hanno sviluppato alcuno teorie dal niente. Ogni tanto mi mandano delle mail di queste teorie.

10) In riguardo all’intricata, splendida e probabilmente molto frustrante trama che hai tessuto: credi che il tuo “oltrepassare la montagna”, per così dire, sia già avvenuto o che i libri diventeranno maggiormente complessi da scrivere tutte le volte?
Certamente spero di “aver oltrepassato la montagna”, ma ho smesso di fare predizioni. Ogni volta che lo faccio, mi brucio. Sto ancora facendo il giocoliere con un sacco di palle. Forse troppe, ma avendole buttate in aria, mi sento obbligato a continuare a giostrarle.
Saluti,
George R. R. Martin

fonti: 
/www.labarriera.net/ 

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011