Redirect in corso…

venerdì, febbraio 17, 2012

Nuovo ebook interattivo A Game of Thrones

L'editore inglese HarperCollins è in procinto di pubblicare  un nuovo ebook interattivo di A Game of Thrones. Questo l'annuncio di westeros.org:


Avevamo un indizio per questa notizia tempo addietro, ma adesso è officiale: una versione migliorata dell’e-book di A Game of Thrones, è uscito dalla Harper Collins Voyager del Regno Unito, contenente alcuni contenuti veramente grandi, che aggiungono, oltre al glossario dei personaggi, una mappa dinamica, che segue i movimenti dei personaggi di capitolo in capitolo (nota: la versione accessibile dalla rete sembra difettosa, ma è da assumere che lavori bene come app), ed esclusive audio clip dall’audio book, lette da Roy Dotrice (che è stato registrato nel Giuness dei primati per aver letto più voci individuali in un singolo audio book.)
L’e-book è un esclusiva iOS, almeno per ora, ed è venduto solamente dallo UK bookstore.
Qui tutti i dettagli:
Harper Voyager è felice di annunciare la pubblicazione di una edizione migliorara dell’ebook di A Game of Thrones di George R.R. Martin.
Creato per aiutare i lettori a navigare nelll’epica e molteplice trama con facilità, questa nuova edizione contiene una mappa interattiva, che segue gli spostamenti di alcuni personaggi nei luoghi del romanzo. La mappa dinamica è anche una prima industriale, perché accedendo alla mappa a punti chiave nel testo, il lettore è in grado di seguire il movimento dei PdV dei personaggi nella storia.
L’edizione interattiva è rafforzata da GestureKit, una struttura sviluppata da HarperCollins in congiunzione con Mark Griffiths di The Bespoke Pixel. La stessa tecnologia ha già semplificato un edizione interattiva di Sanctus, il thriller best seller di Simon Toyne.
In aggiunta alla dinamica della mappa, l’ebook contiene due esclusive nuove mappe, che contengono dettagli di Approdo del Re, della Barriera, e presenta ai lettori, un glossario completamente linkato, che permette loro di osservare dettagli di personaggi e linee familiari a qualsiasi punto della trama. Anche tredici audio clips, del premiato Roy Dotrice, che legge dal libro di Martin, sono integrati nello svolgersi del romanzo.
Il direttore digitale della HarperCollins Group David Roth Ey dice, “Siamo felici di offrire ai lettori questa versione migliorata di A Game of Thrones, che complementa perfettamente la trama sfaccettata e affascinante di Martin. GestureKit apre tutte le possibilità per nuove entusiasmanti edizioni e ci sembra giusto che George possa essere il primo beneficiata rio di questa nuova tecnologia.”
L’edizione interattiva sarà disponibile dall’Apple iBookstore, con edizioni parallele che includono le nuove mappe, e estrtatti audio, reperibili attraverso altri venditori di ebook.
La saga A Song of Ice and Fire, il cui primo libro della saga – A Game of Thrones – ha esordito quest’anno su HBO e Sky Atlantic, ha venduto più di 340.000 copie in formato ebook nel 2011, e più di 1,2 millioni di libri venduti in totale nel Regno Unito.
E giusto per dare un’occhiata migliore, c'è un video dei contenuti dell’edizione migliorata su Youtube.
Devo dire, che sono particolarmente preso dall’approccio con cui è stato resa la Barriera e i castelli dei Guardiani della Notte. Fantastico.

fonte:

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011