Redirect in corso…

martedì, aprile 24, 2012

GoT: 2x05 "The Ghost of Harrenhal"

"Il fantasma della fortezza"
Serie 02 Episodio 05 - Puntata 15

Game of thrones - Il trono di spade
Scritto da David Benioff e D.B. Weiss
Diretto da David Petrarca
Durata: 57 minuti
Data: Aprile 29, 2012




Trama:
Jaqen H'ghar si prende la scena, insieme ad Arya Stark, Daenerys Targaryen, Davos Seaworth e Stannis Baratheon. 


Nelle Terre della Tempesta, Renly Baratheon e Catelyn Stark stanno discutendo un'alleanza tra gli Stark e i Baratheon nella tenda del re e mentre Brienne rimuove l'armatura a Renly, quest'ultimo viene pugnalato e ucciso dalla creatura oscura creata da Melisandre. Due delle guardie di Renly entrano nella tenda e accusano Brienne di omicidio, ma quest'ultima li uccide per legittima difesa. Catelyn convince Brienne a fuggire con lei e le chiede protezione fino all'arrivo a Grande Inverno, dopodichè la lascerà tornare a sud per vendicarsi di Stannis. La morte di Renly provoca confusione tra i suoi uomini e Ser Loras Tyrell incolpa Stannis della morte del compagno. Petyr Baelish e la vedova di Renly, Margaery Tyrell, lo convincono che la sua vendetta dovrà aspettare, poiché devono fuggire dalla flotta di Stannis. Una volta che Stannis raggiunge il campo, gli uomini del consiglio di Renly gli giurano fedeltà e Davos Seaworth lo avverte di stare lontano da Melisandre poiché gli uomini sussurrano che lei lo stia controllando. Stannis prende consiglio da Davos e decide di non portare Melisandre con sé durante il suo prossimo assedio ad Approdo del Re e dà a Davos il comando della sua flotta.

Ad Approdo del Re, Tyrion Lannister estrapola ulteriori informazioni da suo cugino Lancel, che rivela al Folletto che la regina reggente Cersei sta richiedendo grandi quantità di Altofuoco, una sostanza chimica pericolosa ed esplosiva. Tyrion visita il funzionario piromante Hallyne, che gli mostra un nascondiglio segreto di quasi 8.000 barili di Altofuoco che Joffrey intende catapultare sulle forze Stannis quando attaccheranno la città. Bronn mette in guardia Tyrion dai pericoli del piano, l'Altofuoco potrebbe infliggere più danni su di loro piuttosto che sul il nemico, ma Tyrion decide di usarlo comunque.

Sulle Isole di Ferro, Theon Greyjoy è stato fatto capitano di una sola nave con l'ordine di saccheggiare i villaggi di pescatori sulla costa settentrionale. Prima ancora di salpare, equipaggio di Theon gli manca apertamente di rispetto e lo abbandona a terra. Il primo ufficiale di Theon arriva in suo aiuto e gli suggerisce sarà necessario ottenere il rispetto degli uomini con una missione più impressionante. Quando egli propone un assalto alla fortezza del Nord di Piazza Torrhen, Theon è d'accordo.

A Grande Inverno, Bran continua a dimostrarsi un leader capace e, in assenza della sua famiglia, inizia ad impartire ordini militari dopo che la Piazza Torrhen viene assaltata. Più tardi Osha discute con Bran sui suoi sogni recenti; Bran descrive quello in cui viene distrutta e allagata tutta Grande Inverno. Chiede a Osha del significato del corvo a tre occhi, ma Osha non risponde.

Oltre la Barriera, i Guardiani della Notte continuano ad andare più a Nord per incontrare Qhorin il Monco, un esperto ranger dei Guardiani della Notte. Qhorin avverte che i bruti sono diventati più organizzati e pericolosi sotto la guida dell'ex ranger Mance Rayder e che quest'ultimo sta preparando una festa. Qhorin vuole infiltrarsi nel campo dei Bruti ed eliminare il re oltre la Barriera. L'attendente Jon Snow insiste sulla necessità di unirsi al gruppo e alla fine la sua richiesta viene concessa.

Nella fortezza di Harrenhal, Arya Stark serve come coppiera Lord Tywin Lannister. Durante una riunione del Consiglio, Tywin scopre che lei è del Nord, ma continua a non essere a conoscenza della sua vera identità. Più tardi, Arya incontra Jaqen H'ghar, il prigioniero che aveva liberato dalla gabbia, che ora è travestito da guardia Lannister. Jaqen restituisce il favore ad Arya offrendo l'omicidio di tre vittime. Arya decide che la sua prima vittima debba essere il crudele inquisitore di Harrenhal e, infatti, Jaquen lo getta da un cornicione poco tempo dopo.

Dall'altra parte del Mare Stretto, Daenerys si sta godendo le cortesie di corte a Qarth e guardando i suoi draghi crescere. Xaro Xhoan Daxos si avvicina a Daenerys e le chiede di sposarlo in cambio di ricchezze e risorse sufficienti per conquistare il Trono di Spade. Ser Jorah Mormont si oppone al matrimonio pianificato e sollecita Daenerys a farsi strada da sola, offrendosi di cercarle una nave e un capitano.

Foto (e vostri commenti): 

Video:



Dati auditel:
USA: telespettatori 3.903.000
  • Sottotitoli in ITA: QUI
  • Se sono sfasati o avete altri problemi, trovate altri link per i sottotitoli: QUI scegliendo fra "1080i" " 720p" e "WEB-DL"
Se il post vi è stato utile, condividetelo sul vostro profilo facebook =]

Nessun commento:

Cerca il tuo volo qui

TrovaOfferte Inverno 2011